Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Cucina vegetariana

21 Novembre 2019 h 19:30 - 21:30

- €65

Serata dedicata a tutti i BENGUSTAI che vogliono avvicinarsi o sposare completamente la cucina vegetariana.

Quali sono le caratteristiche di questo regime alimentare? Perché fa bene? Quali sono le principali differenze con l’alimentazione tradizionale.

Scopri la cucina senza carne o pesce. Non solo è possibile, ma anche sano, gustoso e divertente. Imparerai che chi mangia naturale può cambiare menu tutti i giorni, sperimentando nuove ricette, rivisitandone di antiche.

Il corso prevede una breve introduzione sul significato e la valenza della cucina vegetariana. L’importanza della cucina vegetariana per la nostra salute.

Durante le lezioni, verranno inoltre eseguite alcune ricette per simulare la formulazione di menù completi per vegetariani utilizzando ortaggi, cereali, legumi combinati con erbe e spezie.

La lezione ha come obiettivo l’insegnamento dei principi base per una sana alimentazione, dalla scelta degli ingredienti, dalla lavorazione, agli abbinamenti migliori. Si assaggia, si prepara, si impara il tutto in un clima familiare e conviviale. Il numero di iscritti minimo è di 8 per un massimo di 15. Questo per rendere la lezione più efficace.

Nel pensiero comune spesso un piatto sano è privo di sapore oppure difficile da realizzare. A volte si pensa che per essere tale, un’alimentazione sana deve utilizzare ingredienti molto particolari, costosi e difficili da reperire. I corsi di salute in cucina mettono a tacere queste convinzioni perché dimostrano quanto possa essere semplice mangiare e stare bene.

Ti potrebbe interessare anche questa pagina

Per prenotare o richiedere informazioni puoi scrivere all’indirizzo mariapaola@labiologachef.it oppure sulla pagina Facebook .

Dettagli

Data:
21 Novembre 2019
Ora:
19:30 - 21:30
Prezzo:
€65
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

SA.NA. Pastificio artigianale
Italia