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Il risveglio naturale

Ritrova la tua energia nella natura con i pilastri del benessere:  movimento e alimentazione.

 1-2-3 Maggio 2020

Zavattarello (Pavia)

Venerdi 1 maggio

–  Registrazione entro le 18 presso HOTEL HOSTERIA DEL CASTELLO

–  h 19 Yoga

–  h 20 Cena 

–  Serata introduttiva e ballo

Sabato 2 maggio

– h 9   Inizio attività di gruppo – Feldenkrais, Pilates

– h 13 Pranzo

– h 15 attività all’aperto (battesimo della sella, escursioni a piedi o a cavallo, visite guidate)

– h 17,30 seminario di alimentazione

– h 20 cena

– serata insieme con attività di gruppo

Durante la giornata possibilità di trattamenti individuali di Shiatsu, Riflessologia Facciale, osteopatia, consulenza alimentare individuale (attività facoltative) 

Domenica 3 maggio

–  h 9    Inizio attività di gruppo – Yoga, Ginnastica Ipopressiva.

– h 11,30  Costruzione del proprio schema alimentare

– h 13   Pranzo

– h 15,30 attività all’aperto (escursioni a piedi o a cavallo, visite guidate)

Durante la giornata possibilità di trattamenti individuali di Shiatsu, Riflessologia Facciale, osteopatia, consulenza alimentare individuale (attività facoltative) 

Attività

Elisa Iovino

Dal 1984 esperta di Harmonisation Physique, Metodo Feldenkrais, Pilates, Body Flying presso Studio Kinesis – San Giuliano Milanese

PILATES MATWORK

Salvaguardare la salute della propria schiena, migliorare la postura, la forma fisica e prevenire gli inestetismi. Esercizi che risvegliano, tonificano e rassodano muscoli mai sollecitati nella vita quotidiana.

Gym section

YOGA

Attraverso gli esercizi di respirazione aumenta il flusso di ossigeno nel sistema cardiovascolare e nel cervello; con le posizioni si incrementa il tono muscolare, insieme a stabilità ed equilibrio. Yoga significa benessere globale.

FELDENKRAIS

Attivare il potere naturale del cervello e del Sistema Nervoso ed esplorare il collegamento profondo fra cervello e resto del corpo sono tra gli obiettivi. Il flusso di informazioni tra cervello e muscoli migliora la qualità della vita.

GINNASTICA IPOPRESSIVA ADDOMINALE

Aumenta il tono della fascia muscolare che previene l’aumento di pressione. Migliora la postura e l’equilibrio. Riduce i dolori lombari.

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Maria Paola Dall'Erta - La Biologa Chef

Biologa, mamma e amante della buona cucina fa della sua passione uno stile di vita e lo insegna affinché sia per tutti possibile nutrirsi quotidianamente in modo leggero, buono e semplice.

Insegnante in corsi di cucina salutare presso scuole di Milano e provincia.

101 alimenti che fanno bene al mio bambino

Manuale di alimentazione per grandi e piccini

Una raccolta di 101 alimenti, facili da reperire, che hanno in sé le proprietà nutrizionali ideali. Tante curiosità e soprattutto tutte le indicazioni sulla scelta, l’acquisto, l’utilizzo. Per ogni alimento anche una ricetta facile, leggera, veloce e soprattutto buona per i più piccoli.

piramide alimentare

Seminario di sana alimentazione per il riequilibrio del metabolismo

Viaggio alla riscoperta della piramide alimentare, come applicarla nella quotidianità. Rispetto e importanza della stagionalità. La praticità e l’utilizzo di tutti gli alimenti. Mangiare sano e gustoso è possibile.

corsi di cucina

Costruzione del proprio schema alimentare

Costruzione del proprio schema alimentare salutare, personalizzato, per ritrovare sane abitudini e raggiungere il benessere per se stessi e per chi vive con noi.

Riflessologia

riflessologia facciale

Scioglie il blocco energetico che sta’ all’origine di tutti i disturbi  e riporta in equilibrio l’intero organismo.

Shiatsu

Riequilibra l’energia che scorre dentro di noi favorendo il rilassamento. I benefici si hanno su diverse parti del corpo.

Ballo

Il ballo come espressione del corpo e rigenerante di energia. Come forma di meditazione e risveglio del metabolismo.

Osteopatia

Agisce sull’integrità strutturale e funzionale dell’organismo e sulla tendenza di quest’ultimo, all’autoguarigione

ISCRIZIONE

Week end completo con pernottamento, pensione completa e tutte le attività di gruppo  € 350

Occorrente e abbigliamento consigliati: blocco per appunti, abbigliamento comodo per le attività all’interno (calze antiscivolo, pantaloni comodi), abbigliamento comodo per escursione (scarpe da ginnastica o trekking, pantaloni, maglia e felpa, cappellino)

La quota comprende il pernottamento, la pensione completa (vino escluso), le attività di gruppo come da programma, le escursioni e visite guidate, il materiale didattico, il battesimo della sella.

La quota non comprende i trattamenti individuali, le spese di viaggio, gli extra non specificati nella “quota comprende”. 

Quota minima dei partecipanti: 20. Qualora non si raggiunga la quota minima, l’evento verrà posticipato a data da definirsi. In tal caso le quote versate verranno rimborsate totalmente. In caso di annullamento dell’iscrizione da parte dei partecipanti seguirà le seguenti condizioni: annullamento 30 giorni prima dell’evento, rimborso intera quota. Annullamento 20 giorni prima dell’evento, rimborso 50% della quota. Annullamento 15 giorni prima dell’evento 30% della quota. Al di sotto dei 15 giorni la quota verrà trattenuta interamente. Sono ammessi gli animali, previa disponibilità dell’hotel. 

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