A cosa servono i team building? Perchè organizzare team building?
Nelle aziende spesso si ha l’esigenza di promuovere l’affiatamento dei dipendenti e/o dei collaboratori, il loro spirito di squadra o semplicemente di trasmettere e condividere i valori aziendali.
Cooking Training Management è una vera e propria metodologia che lavora efficacemente sul team attraverso team building personalizzati e motivanti.
Si tratta di una serie di esercitazioni che sfruttano la metafora della cucina, accompagnate da briefing e debriefing che mirano a rendere consapevoli i partecipanti di tutti gli atteggiamenti positivi e negativi che si applicano quotidianamente in azienda e con i colleghi. L’acquisizione della consapevolezza porta le persone a gestire le relazioni con serenità portando l’atmosfera aziendale a livelli più produttivi.
Tutto questo con giornate dedicate di formazione.
Il gruppo viene accolto e preparato per affrontare con il giusto spirito le attività che verranno proposte. Con la guida della Biologa Chef, rispettando le dinamiche di una gigante cucina, si anima la giornata con varie prove mirate, che indirizzano il gruppo ad agire in modo proattivo promuovendo la collaborazione, l’interazione tra gli individui e stimolando la capacità di reazione alle difficoltà (Problem solving).
Ogni esercitazione, è un vero e proprio percorso esperienziale con tempi che variano da qualche ora a più giornate, in base al numero di partecipanti coinvolti (da poche persone fino a 300), ma soprattutto in funzione dell’obiettivo personale.
Il risultato è sempre al di sopra di ogni aspettativa e soprattutto regala ai partecipanti un bagaglio di emozioni ed insegnamenti che fin da subito aggiungono benefici all’interno dell’azienda.
Clicca qui per aggiungere il proprio testo